Torna all’indice della Scuola di Psicoterapia

Torna all’indice della Scuola di Counseling


Torna all’indice della Formazione Continua e le Supervisioni

Formazione avanzata


Gruppo di supervisione e discussione casi

Gruppo B

2020

Modalità di partecipazione, regole, requisiti, costi e calendari


  1. 1.
    Destinatari: allievi che hanno terminato la Scuola Quadriennale di “Psicoterapia ad orientamento AT”, o il Master Triennale di "Counselor AT "; è anche indirizzato ai Counselor, Psicologi e Psicoterapeuti che hanno una adeguata formazione in Analisi Transazionale.

  2. 2.
    Durata: minimo due anni.Frequenze diverse vanno concordate con il Direttore del Centro.

  3. 3.
    Metodologia: Il gruppo di Supervisione e discussione casi si svolgerà attraverso materiale presentato dagli allievi.

  4. 4.
    Le ore di credito sono valide sia ai fini dell'esame per Analista Transazionale che per l’aggiornamento S.I.Co.

  5. 5.
    Organizzazione del lavoro: gli allievi porteranno un segmento trascritto della registrazione del lavoro svolto con il cliente, la trascrizione sarà su una colonna, 1/2 foglio, in modo da poter prendere appunti sulla parte bianca del foglio. Per ulteriori indicazioni vedi la Dispensa “Start up” che troverai nell’Area Riservata del sito.

  6. 6.
    Regole per la partecipazione: gli allievi, durante la fase di supervisione, svolgeranno lavoro personale con il Responsabile Didattico e Scientifico. Coloro che hanno terminato il lavoro personale sono comunque tenuti a svolgere almeno una maratona per anno con il Responsabile Didattico e Scientifico, frequenze diverse vanno concordate, sono esentati coloro che svolgono trattamento continuativo.

  7. 7.
    Posti: ogni gruppo sarà di Massimo 6 persone.

  8. 8.
    Costi: La quota di partecipazione al gruppo di Supervisione e discussione casi per l’anno 2019 è 1.500,00 + Iva, (La quota per coloro che, svolgendo lavoro personale continuativo, sono esentati dall’obbligo della maratona è di € 1300,00)

  9. 9.
    La quota comprende: la partecipazione a 10 incontri di Supervisione + la partecipazione al Workshop di supervisione +la partecipazione ad una maratona + la partecipazione gratuita alle iniziative del programma di Formazione Continua (Previa Prenotazione) + l’accesso all’Area Riservata.

  10. 10.
    Lavoro personale aggiuntivo: Gli allievi in supervisione che intendono partecipare a maratone aggiuntive  a quella prevista dal programma di lavoro, possono usufruire del costo agevolato di  200,00 per ciascuna maratona (al posto che € 250,00).


 

Gruppo di Supervisione e Discussione Casi

Gruppo B

CALENDARIO 2020 NAPOLI

Conduttore: M.Gaudieri



Ultimo aggiornamento l’ 1/6/20

Calendario aggiornato alle esigenze sanitarie